Eroina a Chicago (Ross Kemp)

Views : 39

ATTENZIONE: questo video è sconsigliato a persone facilmente impressionabili; alcune immagini possono risultare shockanti.

Gli USA hanno dichiarato guerra alla droga. Finora questa battaglia è costata miliardi di dollari e più vite umane dei conflitti in Iraq, Afghanistan e Vietnam messi insieme. Dopo quarant’anni la guerra alla droga non sembra prossima alla fine. Chicago è la seconda città degli USA, famosa in tutto il mondo per lo sport e i grattaceli, ma come tante altre metropoli, ha i suoi lati oscuri: è la città più divisa dal punto di vista etnico ed economico di tutti gli USA… inoltre ospita più di centomila gangster che controllano un traffico di affari superiore al miliardo di dollari all’anno. E’ l’eroina a comandare la città: la China White tiene in pungo più di cinquatamila persone che ne fanno un uso quotidiano…

L’eroinomane medio si fa cinque o sei bustine da dieci dollari al giorno, ma questo non è comunque sufficiente a soddisfarlo. Gli eroinomani vivono in un mondo sotterraneo rigorosamente vietato a chi non ne fa parte. Spesso in diversi gruppi si superano le cinquanta overdose l’anno. Passando per diverse comunità, dalla Via dell’Eroina e per situazioni al limite, Ross Kemp mostra e spiega la fitta rete di diffusione e di consumo di questo pericolosissimo stupefacente!